“Emergenza bestiame da pascolo vagante a Giffoni Sei Casali, il sindaco allerta la Prefettura di Salerno

Il sindaco di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno, ha sollevato l’allarme per la presenza di bestiame da pascolo vagante che sta causando danni alle coltivazioni. Numerose sono state le lamentele pervenute al Comune da parte dei cittadini e dei conduttori dei fondi agricoli.

Di fronte a questa situazione, il primo cittadino ha richiesto un incontro urgente con la Prefettura di Salerno, al fine di affrontare il problema e trovare delle soluzioni adeguate. È necessario intervenire tempestivamente per evitare ulteriori danni e disagi agli agricoltori del territorio.

La presenza di bestiame da pascolo vagante rappresenta un fenomeno che va contrastato con determinazione, in quanto comporta notevoli danni alle coltivazioni e alle proprietà private. È fondamentale che le autorità competenti si attivino per porre fine a questa situazione e garantire la sicurezza e la tranquillità del territorio.

Nel frattempo, si auspica che i cittadini continuino a segnalare eventuali avvistamenti di bestiame vagante, in modo da permettere alle autorità di intervenire tempestivamente. È importante che la comunità si unisca e collabori per risolvere questa problematica, che rappresenta un serio rischio per l’agricoltura locale.

Il sindaco Munno ha dimostrato grande sensibilità verso le esigenze dei cittadini e degli agricoltori, mettendo in atto tutte le azioni necessarie per porre fine a questa emergenza. È fondamentale che le istituzioni si facciano carico di questo problema e lavorino insieme per trovare delle soluzioni adeguate.

Solo attraverso un impegno comune sarà possibile risolvere il problema del bestiame da pascolo vagante e garantire la tutela del territorio e delle attività agricole. È necessario agire con tempestività e determinazione per porre fine a questa situazione che sta causando danni economici e disagi alla comunità.

L’incontro con la Prefettura rappresenta un passo importante verso la risoluzione di questa emergenza. È auspicabile che vengano adottate misure efficaci per contrastare il fenomeno del bestiame da pascolo vagante e che si ponga fine a questa situazione che sta danneggiando l’agricoltura del territorio di Giffoni Sei Casali.”

Articolo precedenteUn passo verso la trasparenza: Agropoli recupera un mega complesso residenziale coinvolto nello scandalo delle Scuole fantasma
Articolo successivoTragedia a Felitto: morto uomo di 45 anni dopo un incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui