A seguito delle discussioni avviate ieri con i vertici di RFI, a partire da lunedì (29 gennaio) i numerosi pendolari di Nocera Superiore – tra studenti e lavoratori – potranno utilizzare la fermata degli autobus sostitutivi di Busitalia, situata nei pressi della piazzetta Filauro di fronte alla stazione cittadina.
“Davanti a un disagio oggettivo, ci siamo fatti portavoce delle richieste pervenute in questi giorni”, spiega Cuofano. “Non è stato facile trovare una soluzione che soddisfacesse diverse esigenze, ma grazie anche alla sensibilità di RFI siamo riusciti a trovare un punto d’incontro, prevedendo la fermata degli autobus che temporaneamente sostituiscono i treni anche presso la stazione di Nocera Superiore”.
Per rendere operativo l’accordo, ieri pomeriggio si è svolto un sopralluogo nella piazzetta Filauro, alla presenza del comandante della Polizia Municipale, Paolo Prudente, e di una rappresentanza degli autisti di Busitalia, al fine di verificare il percorso da compiere all’interno della città.