Pimonte, fabbricava proiettili in casa: arrestato 57enne
Pimonte. Proiettili fai da te: scoperto laboratorio a Pimonte. I carabinieri della stazione di Pimonte, in provincia di Napoli, durante una perquisizione all’interno di un’abitazione, hanno scoperto un piccolo laboratorio all’interno del quale, Italo Donnarumma, 57enne già noto alle forze dell’ordine, si occupava di confezionare proiettili.
Durante la perquisizione sono stati trovati ogive, bossoli, inneschi e pezzi di armi da fuoco, torni, trapani a colonna, flessibili e tutto il necessario per mozzare le canne e punzonare le matricole. Inoltre, sono stati sequestrati una pistola artigianale funzionante, 33 caricatori, due cartucce per fucile, dieci proiettili di vario calibro e oltre mezzo chilo di polvere da sparo.
Non solo armi, ma anche droga è stata trovata all’interno dell’abitazione: i militari, supportati dai colleghi del reggimento Campania e dal fiuto di un cane del nucleo cinofili di Sarno, hanno trovato quasi 400 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della stessa.
Italo Donnarumma è stato arrestato e sarà processato per detenzione illegale di armi da fuoco, produzione e traffico di droga. Le indagini sono ancora in corso per determinare se l’uomo facesse parte di una rete criminale più ampia.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di armi e droga, garantendo la sicurezza dei cittadini. Speriamo che situazioni del genere vengano sempre più debellate e che chi si macchia di tali reati venga punito secondo legge.