La decisione del Gup su un episodio di tre anni fa

Benevento. Il Giudice per le indagini preliminari ha deciso di mandare a giudizio G.S., un ex funzionario della Motorizzazione Civile di 68 anni, accusato di aver molestato sessualmente una donna di 36 anni durante un esame per ottenere la patente. L’accusa è stata presentata dall’avvocato Angelo Leone, che assiste la vittima, e il processo inizierà il 9 aprile.

L’episodio risale al 13 gennaio 2021 e, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe avvenuto all’interno dell’auto durante la prova pratica di guida. La vittima era al volante, con il proprietario di una scuola guida accanto a lei, mentre l’imputato si trovava sul sedile posteriore. L’uomo avrebbe infilato una mano tra lo sportello e il sedile della conducente, palpeggiandole il seno sinistro.

Dopo l’esame, la donna si è lamentata con alcune persone di essere stata oggetto di avances da parte dell’imputato, che le avrebbe anche chiesto il numero di telefono. La denuncia ha portato all’apertura di un’indagine da parte dei carabinieri, seguita poi dal pubblico ministero Maria Dolores De Gaudio, che ha chiesto l’archiviazione del caso. Tuttavia, il giudice per le indagini preliminari Pietro Vinetti ha accolto l’opposizione della parte offesa e ha ordinato il processo.

Questa mattina si è tenuta l’udienza preliminare, durante la quale è stato confermato il rinvio a giudizio dell’imputato. Adesso si dovrà attendere il 9 aprile per l’inizio del processo, che si concentrerà su questo grave episodio avvenuto tre anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui