Due arresti per violenze sulle donne, le richieste di condanna per i ‘signori della droga’ del clan Belforte, il dramma in una palestra di Maddaloni. E ancora. Il Pd di Aversa che ‘mette in mora’ gli ex amministratori mentre un giovane di Carinaro fa sognare all’Eredità su Rai 1. Queste le breaking news del 24 gennaio 2024.
Cronaca
– Ancora violenza sulle donne. A Villa Literno un uomo è stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato la moglie ed averla minacciata di morte: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”. A Castel Volturno, invece, un 36enne ha provato ad aggredire la compagna che si è chiusa in una stanza da dove ha chiamato la polizia facendolo arrestare.
– Tragedia in serata in una palestra di Maddaloni. Un militare di 29 anni è stato stroncato da un malore improvviso mentre si stava allenando. Inutili i soccorsi.
– Un anno e due mesi di reclusione. E’ la pena inflitta dal gup Rosaria Dello Stritto nei confronti di Francesco Diana, 47enne di San Cipriano d’Aversa, fratello dell’ex assessore Orlando, all’esito di rito abbreviato. Era accusato di detenzione di armi nella sua azienda agricola.
– Diciannove condanne per complessivi 284 anni. Queste le pene richieste dal pubblico ministero Luigi Landolfi nel processo sullo spaccio di droga del clan Belforte che avrebbe avuto ramificazioni anche a Milano.
– Contatti telefonici, linguaggio criptico e consegne di droga. Un ingrosso dello spaccio con ‘vista mare’ gestito da un 25enne a Castel Volturno. Per il giovane sono scattate le manette ai polsi in seguito ad un’indagine dei carabinieri.
– Si allarga l’inchiesta sui presunti maltrattamenti ai danni dei bambini di una scuola dell’infanzia di Parete. Dopo l’iscrizione nel registro degli indagati di una maestra altre due docenti finiscono nel mirino degli inquirenti.
Attualità
– Affitti e bollette della sede del Pd di Aversa non pagate. Un debito accumulato che supera i 3mila euro e che adesso il commissario cittadino Eugenio Marino intende riparare presentando il conto agli ex amministratori locali, all’ex segretario e al deputato Stefano Graziano. Tutti dovranno contribuire versando una quota delle indennità ricevute.
– Taglio del nastro per il rifugio per gli animali in un bene confiscato a Cancello ed Arnone. All’interno della struttura sottratta ai clan di camorra, i bambini autistici potranno fare pet therapy.
Politica
– Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha emesso un decreto per nominare il nuovo direttore dell’Agis (Agenzia per la gestione degli impianti sportivi provinciali). L’incarico è stato assegnato a Luigi Perfetto di Trentola Ducenta e avrà una durata di circa due anni, fino al 31 dicembre 2025.
Social
– Tutta Carinaro e la provincia di Caserta ha tifato per il giovane Cesario Marino Amabile che ha partecipato alla trasmissione televisiva di successo “L’Eredità” su Rai 1 arrivando fino al gioco finale. Ecco come è andata.