La banda di rapinatori responsabile dell’omicidio di Antonio Morione, proprietario della pescheria “Il delfino” di Boscoreale, è ora completamente arrestata. I carabinieri di Torre Annunziata hanno notificato un provvedimento di custodia cautelare in carcere a Francesco Acunzo, l’unico ancora in libertà tra le persone coinvolte nell’indagine.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Morione è stato ucciso perché si è opposto alla rapina perpetrata da questa banda di rapinatori, composta da Acunzo, Angelo Palumbo, Luigi Di Napoli e Giuseppe Vangone. I tre ultimi sono già detenuti.
La decisione di mettere in carcere anche Acunzo è stata frutto di un complicato iter giudiziario, caratterizzato da diverse richieste al Tribunale del Riesame e alla Corte di Cassazione. Da un lato, c’erano i carabinieri di Torre Annunziata e l’ufficio inquirente, guidati dal procuratore Nunzio Fragliasso, e dall’altro i legali degli indagati.
La situazione si è finalmente risolta con l’arresto di Acunzo, che si unisce agli altri membri della banda di rapinatori responsabili dell’omicidio di Morione.