Serata di paura nel comune di Villanova del Battista. Non sembra voler finire l’incubo che sta colpendo la Valle Ufita, con malviventi che continuano a seminare terrore tra gli abitanti. Anche a Villanova del Battista si sono verificati almeno due tentativi di furto, fortunatamente sventati.

Nella prima casa, grazie all’abbaiare del cane, il proprietario è riuscito a mettere in fuga la banda e a dare immediatamente l’allarme. Nella seconda casa, invece, i ladri sono riusciti a forzare l’ingresso, ma sembra che il proprietario sia intervenuto tempestivamente. Le contrade di Galavizza e Saboli sono state prese di mira, e secondo una donna del posto, “corrono peggio delle lepri nei campi. È un’impresa afferrarli. Il paese è in subbuglio, siamo tutti mobilitati”.

I ladri sono stati braccati, e si è arrivati davvero vicino a catturarli. Sono stati impiegati anche mezzi agricoli nei campi fino a tarda sera, ma alla fine i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce, nascondendosi. È davvero un incubo senza fine.

In serata, alcune persone hanno notato un furgone bianco sospetto fermo sulla strada Pignatale, nei pressi di Paragano tra Ariano e Villanova del Battista. Al momento non si sa se sia collegato a quanto accaduto a Villanova. La segnalazione è stata fatta ai carabinieri per le opportune verifiche. Anche gli abitanti di Flumeri, nella frazione Scampata, sono nuovamente allarmati.

La situazione è davvero preoccupante e richiede una risposta decisa da parte delle autorità competenti. Gli abitanti di queste zone si sentono in pericolo e chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio. Speriamo che presto vengano individuati e arrestati i responsabili di questi atti criminali, e che la tranquillità possa tornare a regnare in queste comunità.

Articolo precedenteUn intervento straordinario salva la vita di una paziente ad Ariano Irpino
Articolo successivoArrestato a Napoli il responsabile di rapina e ricettazione: la città può sentirsi più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui