I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio per prevenire e reprimere il consumo e lo spaccio di droga. Grazie al supporto del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, i militari hanno arrestato un 52enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, che nascondeva oltre 60 grammi di cocaina in casa sua. La droga era parzialmente nascosta in punti impensabili e in parte già confezionata per la vendita. L’uomo aveva addirittura provato a disfarsi di parte della droga gettandola nel water all’arrivo dei carabinieri. La sostanza stupefacente, insieme a 3 bilancini di precisione, materiali per il confezionamento e poco più di 1.300 euro, provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati. Durante l’operazione sono stati anche sequestrati più di 20 artifizi pirotecnici vietati, nascosti nella casa dell’arrestato. A causa di ciò, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per omessa denuncia di materie esplodenti.
Anche le stazioni di San Marco dei Cavoti e Castelfranco in Miscano hanno arrestato un 25enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Durante la perquisizione della sua abitazione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato circa 120 grammi di marijuana e oltre 20 grammi di hashish, di cui una parte era nascosta in casa insieme a un coltello utilizzato per tagliare la droga. L’uomo, accortosi dell’arrivo dei carabinieri, aveva provato a nascondere un pezzetto di droga addosso a sé, ma è stato trovato e sequestrato dai militari.
Entrambi gli uomini sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Benevento. I carabinieri del comando provinciale di Benevento, impegnati quotidianamente nel controllo del territorio per prevenire e reprimere ogni tipo di reato, mantengono alta l’attenzione anche sui reati e sugli illeciti amministrativi legati agli stupefacenti.