Spaccio di droga nella Val Fortore

BENEVENTO. Questa mattina i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti con il supporto del nucleo carabinieri cinofili di Sarno.

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia, assistiti dall’infallibile fiuto del cane antidroga Luna, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 52enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, che nascondeva oltre 60 grammi di cocaina in casa, in parte già confezionati e pronti per essere ceduti, di alcuni dei quali l’uomo aveva anche provato a disfarsi buttandoli nel water all’arrivo dei carabinieri. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata insieme a 3 bilancini di precisione, vari materiali per il confezionamento e poco più di 1.300 euro. Nel corso delle operazioni sono stati pure sequestrati più di 20 artifizi pirotecnici artigianali di vietata detenzione, sempre nascosti in casa che, per questo motivo, è stato anche denunciato per omessa denuncia di materie esplodenti.

Le stazioni di San Marco dei Cavoti e Castelfranco in Miscano hanno operato insieme traendo in arresto un 25enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’esito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane i militari hanno rinvenuto e sequestrato 120 grammi di marijuana abilmente nascosti ed oltre 20 grammi di hashish, di cui un pezzetto era occultato in casa insieme ad un coltello, anche sequestrato, mentre l’uomo, che si era accorto dell’arrivo dei carabinieri, aveva provato a nascondere addosso a sé un restante panetto, pure trovato e sequestrato.

Al termine delle operazioni i due uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Spaccio di droga nella Val Fortore

I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, con il supporto del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio per contrastare il consumo e lo spaccio di droga nella Val Fortore.

Durante l’operazione, gli agenti hanno arrestato un 52enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intenzione di spacciarle. L’uomo nascondeva oltre 60 grammi di cocaina in casa, parte dei quali già confezionati e pronti per la vendita. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha cercato di sbarazzarsi della droga gettandola nel water. Sono stati sequestrati anche 3 bilancini di precisione, materiali per il confezionamento e poco più di 1.300 euro. Durante la perquisizione sono stati trovati anche più di 20 artifizi pirotecnici artigianali, il cui possesso è vietato, per cui l’uomo è stato denunciato anche per omessa denuncia di materie esplodenti.

In un’operazione congiunta, le stazioni di San Marco dei Cavoti e Castelfranco in Miscano hanno arrestato un 25enne della Val Fortore, già noto alle forze dell’ordine, sempre per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intenzione di spacciarle. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati 120 grammi di marijuana e oltre 20 grammi di hashish, di cui una piccola quantità era nascosta insieme a un coltello. L’uomo, accortosi dell’arrivo dei carabinieri, ha cercato di nascondere il resto della droga addosso a sé, ma è stato scoperto e arrestato.

Entrambi gli uomini sono stati posti agli arresti domiciliari al termine delle operazioni.

Se apprezzi il nostro lavoro e desideri supportarci, ti chiediamo un piccolo contributo per sostenere la redazione di V-news.it. Siamo grati per ogni contributo, che ci permette di continuare a fornire notizie precise e affidabili in un momento di grande difficoltà. Grazie di cuore.

Articolo precedenteArresto a Villa Literno: violenza domestica e maltrattamenti, un passo verso la giustizia
Articolo successivoBenevento svela i suoi tesori nascosti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui