La Provincia di Salerno sta continuando i suoi sforzi per migliorare la sicurezza stradale su tutto il territorio. In particolare, sulla SP 185, nei comuni di Scafati, Angri e San Marzano sul Sarno, è stato realizzato e sarà presto aperto al traffico un tratto stradale lungo circa 300 metri. Inoltre, sulla SR ex SS 18, sono in corso lavori nel tratto tra Ceraso e Cuccaro Vetere, che è stato utilizzato come alternativa dopo la chiusura precauzionale del viadotto Acquarulo sulla SP 430 per Vallo della Lucania, svincolo Massicelle.

Il Presidente Franco Alfieri ha dichiarato che queste attività di messa in sicurezza stanno procedendo grazie alla collaborazione con il Consigliere provinciale delegato alla viabilità, Vincenzo Speranza. Nell’ambito dei lavori per la strada alternativa alla SS 18 nell’agro nocerino, è in corso un intervento che prevede la costruzione di un nuovo tratto di strada con un ponte che attraversa il torrente Sguazzatorio. Il ponte sarà composto da un’unica campata con una luce di circa 18 metri e avrà una larghezza sufficiente per ospitare due corsie da 3,50 metri ciascuna, oltre a delle banchine di 1,25 metri.

Per quanto riguarda la variante del viadotto Acquarulo, si sta lavorando al consolidamento della sovrastruttura stradale e al rifacimento della segnaletica orizzontale. È stata ritenuta prioritaria la messa in sicurezza di quest’area, soprattutto durante le ore notturne, quando può diventare pericolosa. La Provincia continua a lavorare in stretta collaborazione con le comunità locali per rispondere alle loro esigenze concrete.

Articolo precedenteProteggere Napoli: Intensificata la vigilanza sugli autobus
Articolo successivoIncidente stradale sull’autostrada A16: la sicurezza dei viaggiatori è fondamentale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui