I parcheggi a Salerno: una questione di gestione e sicurezza

Il tema dei parcheggi a Salerno è stato sollevato dal consigliere comunale Antonio Cammarota, presidente della commissione Trasparenza. Secondo Cammarota, i parcheggi dovrebbero essere affidati a Salerno Mobilità per garantire il tracciamento, la gestione e il pagamento corretto. In questo modo si tutelerebbe l’interesse pubblico e si potrebbero anche pagare gli straordinari a chi presta il servizio.

Cammarota ha inoltre evidenziato la questione degli abusivi che richiedono 5 euro per lasciare parcheggiare le auto. Secondo il consigliere comunale, questa pratica è estorsiva e dovrebbe essere fermata. Propone quindi di avere carabinieri in borghese che, assistendo a tali comportamenti, possano procedere all’arresto degli abusivi.

La situazione dei parcheggi a Salerno è stata discussa più volte nella commissione Trasparenza, anche in relazione al comparto edificatorio Cr32, situato accanto allo stadio. Secondo quanto verificato, questo comparto avrebbe a disposizione circa 800 posti auto coperti pronti all’uso. Tuttavia, questi posti auto non vengono utilizzati come servizio pubblico, ad esempio per le partite di calcio. Cammarota ha evidenziato che il comparto è in ritardo di anni nella consegna degli immobili e che nessuno ha preso provvedimenti al riguardo.

La gestione e la sicurezza dei parcheggi a Salerno sono temi importanti da affrontare. Affidare i parcheggi a Salerno Mobilità potrebbe essere una soluzione efficace per garantire un servizio adeguato alla cittadinanza. Inoltre, è necessario contrastare gli abusivi che pretendono il pagamento di somme ingiustificate per lasciare parcheggiare le auto. Infine, è importante che i posti auto disponibili, come quelli del comparto Cr32, vengano utilizzati per il servizio pubblico, in modo da soddisfare le esigenze dei cittadini e degli eventi che si svolgono in città.

Articolo precedenteIl governatore De Luca condannato per nomine illecite a Salerno
Articolo successivoUn uomo di 59 anni arrestato a Sant’Antonio Abate: la lotta contro la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui