Indagine dei carabinieri e della Procura, il Gip spedisce l’uomo in carcere
I carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato un uomo di 44 anni, identificato come P.F., con l’accusa di avere abusato sessualmente della figlia della sua compagna. L’arresto è stato eseguito dopo una segnalazione del dirigente scolastico della ragazza e la successiva querela del genitore. Il Gip Roberto Nuzzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.
L’inchiesta è partita dalla segnalazione della scuola frequentata dalla minore e ha visto l’interrogatorio della ragazza e di testimoni, l’acquisizione di tabulati telefonici e chat, perquisizioni domiciliari e il sequestro di materiale. Grazie a queste indagini è stato possibile ricostruire le condotte di abuso attribuite all’uomo. Si è appurato che, a partire da dicembre 2022, l’uomo avrebbe minacciato la ragazza di percosse per costringerla a mantenere il silenzio sulla vicenda e l’avrebbe costretta ad avere rapporti sessuali.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa in considerazione della gravità dei fatti e delle modalità dell’azione dell’uomo, che non si è fermato nemmeno quando ha saputo che la ragazza aveva iniziato a raccontare le violenze subite. Questo dimostra una particolare spregiudicatezza nella commissione dei reati. L’indagato è difeso dall’avvocato Antonio Leone.
Questo caso dimostra l’importanza di una tempestiva segnalazione dei casi di abuso sessuale sui minori. Grazie all’intervento delle autorità competenti e all’attività investigativa, è stato possibile arrestare l’uomo e garantire la protezione della vittima. È fondamentale sensibilizzare la società sull’importanza di riconoscere e denunciare tali abusi, al fine di tutelare i più vulnerabili e assicurare giustizia.