Controlli serrati dei Carabinieri a Ischia. I militari della compagnia locale hanno registrato importanti risultati durante un’operazione di controllo nel porto turistico dell’isola. In particolare, sono state effettuate tre denunce per altrettanti episodi differenti.

Il primo caso riguarda un uomo di 68 anni che è stato trovato in possesso di due documenti d’identità intestati ad altre persone e di tre carte bancomat appartenenti ad altrettanti correntisti. Sia le tessere che i documenti sono risultati essere stati denunciati come smarriti. L’uomo è stato denunciato e proposto per il foglio di via obbligatorio.

Un 53enne napoletano è stato denunciato per abusivismo edilizio. L’uomo è proprietario di un terreno nel comune di Forio, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. Su questo terreno, ha costruito una struttura di circa 300 metri quadri circondata da mura lunghe 25 metri. La struttura e il terreno sono stati sequestrati.

Infine, un 55enne di Forio è stato denunciato per danneggiamento e attentato a un impianto di pubblica utilità. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo avrebbe danneggiato in tre diverse occasioni un traliccio ripetitore che ospitava linee radio e telefoniche. Gli investigatori hanno recuperato e sequestrato gli attrezzi specifici utilizzati per tagliare i cavi di alimentazione. Al momento, i motivi dietro questi danneggiamenti sono ancora da definire.

Questi risultati dimostrano l’importanza dei controlli effettuati dai Carabinieri a Ischia, soprattutto in prossimità degli sbarchi di traghetti e aliscafi. Grazie a queste operazioni, è possibile garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio dell’isola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui