Tribunale di Nocera Inferiore, un giudice per ogni 12mila abitanti

Nel comune di Nocera Inferiore, situato nell’Agro, si registra un vero e proprio caos nel Tribunale, sia per gli abitanti che per i giudici. Infatti, questo comune ha il carico più pesante in termini di rapporto tra magistrati e abitanti, con un magistrato per ogni 12.255 persone. La notizia è stata riportata dalla Città.

La situazione è molto migliore negli altri tre circondari della provincia. A Salerno, ad esempio, vi è un magistrato per ogni 6.523 abitanti. A Vallo della Lucania, invece, la proporzione è di un magistrato ogni 8.934 abitanti. Infine, a Torre Annunziata, il rapporto è di un magistrato ogni 8.890 abitanti.

Nel frattempo, si è svolto un incontro tra i cittadini dei comuni di Angri e San Marzano e la società Gori, responsabile della depurazione delle acque. Questo incontro era finalizzato a discutere dei problemi e delle criticità legate alla depurazione. I cittadini avevano sollevato diverse questioni riguardanti la qualità delle acque e i possibili rischi per la salute.

Sulla A30 Caserta-Salerno, sono state annunciate tre chiusure notturne dell’entrata della stazione di Sarno. Queste chiusure sono necessarie per consentire i lavori di riqualifica dell’autostrada. Si tratta di interventi importanti per migliorare la viabilità e la sicurezza della strada.

Nel frattempo, il Tribunale del Riesame di Milano ha dichiarato “inammissibile” il dissequestro di un’azienda di Pontecagnano, coinvolta nell’accoglienza di migranti. Questa decisione ha sollevato diverse polemiche e dibattiti riguardo alla gestione dell’accoglienza dei migranti e alle responsabilità delle aziende coinvolte.

Infine, a Capaccio/Paestum, è stato arrestato un ladro di appartamenti. Questo individuo aveva continuato a commettere furti nelle abitazioni della zona, creando grande preoccupazione tra i residenti. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile porre fine alla sua attività criminale e garantire maggiore sicurezza alla comunità.

Inoltre, sulla Bussentina si è verificato uno scontro tra un furgone e un mezzo pesante, che ha causato tre feriti. Questo incidente ha evidenziato una volta di più l’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme stradali per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteSolidarietà tra genitori a Cava de’ Tirreni: denunciata insegnante per presunte percosse
Articolo successivoFunerali di Annalisa Rizzo: indagini in corso sull’omicidio-suicidio ad Agropoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui