Attacco armato all’ufficio postale di Torre del Greco: panico tra i presenti
La città di Torre del Greco è stata scossa da un attacco malavitoso all’ufficio postale di via Monsignor Felice Romano. Nel pomeriggio di venerdì, due rapinatori con il volto coperto da caschi e passamontagna, armati di pistola, hanno fatto irruzione nei locali, ignari degli utenti presenti che stavano aspettando, essendo il primo giorno di consegna delle carte per l’assegno di inclusione. Sotto la minaccia delle armi, il personale è stato costretto ad aprire le casse automatiche, anche se quattro su sette sono rimaste bloccate a causa di un sistema di sicurezza. I due rapinatori hanno portato via anche la borsa di una dipendente, strattonando il direttore dell’ufficio nella fuga. Durante l’attacco, due impiegati hanno accusato un malore a causa della paura, richiedendo l’intervento di un’ambulanza. Per fortuna, si tratta solo di spavento e nulla di grave.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per avviare le indagini. Una delle ipotesi è che i due rapinatori abbiano avuto dei complici che li aspettavano fuori dalle Poste a bordo di mezzi con i quali si sono allontanati. La situazione ha causato panico tra le persone presenti durante la rapina, molte delle quali sono fuggite per evitare di essere coinvolte in una situazione che poteva peggiorare. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai responsabili del colpo, ascoltando i testimoni presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza dell’ufficio postale e della zona circostante.
Si tratta di un episodio preoccupante che ha messo in luce la necessità di rafforzare la sicurezza negli uffici postali e di adottare misure preventive per prevenire attacchi del genere. Si spera che le indagini dei carabinieri portino all’identificazione e all’arresto dei responsabili, restituendo la tranquillità alla città di Torre del Greco.