Furto risolto nell’istituto comprensivo Don Diana di Casal di Principe
Nella notte tra giovedì e venerdì, alcuni delinquenti si sono introdotti nell’istituto comprensivo Don Diana di Casal di Principe, plesso Croce, in via Cavour. Durante il loro raid, hanno smontato e rubato le porte di alluminio di cinque aule del piano terra. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo degli agenti di polizia del commissariato di Casal di Principe, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Diana e al sindaco Renato Natale, il colpevole è stato individuato, arrestato e la refurtiva è stata recuperata.
La dirigente dell’Ic. Don Diana, Margherita Diana, esprime profonda gratitudine al commissario della Polizia di Casal di Principe per la sua rapida risposta. Le porte rubate sono state riconsegnate e gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola come prima. La dirigente fa i complimenti al commissario Pota e ai giovani e bravi poliziotti che, in meno di due ore, sono riusciti a ritrovare le porte. È un grande successo che rallegra tutti noi.
Quindici giorni fa, nella stessa scuola, qualcuno era entrato di notte, forzando la porta della presidenza e cercando di rubare dagli armadietti. Fortunatamente, non è stato portato via nulla. Forse si è trattato di un sopralluogo preliminare che ha portato al raid della scorsa notte, ma fortunatamente ha avuto un lieto fine. Il sindaco Natale aggiunge che sono davvero orgogliosi del lavoro svolto dalla polizia e dal commissario Pota. Ha voluto ringraziare personalmente gli agenti per il loro encomiabile lavoro. Possiamo davvero essere orgogliosi di loro.
Nelle prossime settimane, si provvederà a ripristinare le porte. Questi furti mettono in allerta e spingono le istituzioni a rafforzare il sistema di sicurezza degli edifici scolastici con l’installazione di un sistema ad hoc. La sicurezza dei nostri studenti è una priorità e siamo determinati a prendere tutte le misure necessarie per garantire un ambiente scolastico sicuro e protetto.