Due persone sono state arrestate con l’accusa di omicidio aggravato. Si tratta di M.M., 39 anni, e F.M., 51 anni, rispettivamente ex moglie e compagno della vittima, Domenicaoantonio Vellega, 48 anni. La sua morte è avvenuta la sera del 3 marzo 2022. Dopo quasi 2 anni, i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, nella provincia di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Nola su richiesta della Procura.
La sera del 3 marzo 2022, il corpo di Vellega è stato trovato carbonizzato in una Fiat 600, parcheggiata in via Torricelli ad Acerra. Le indagini hanno stabilito che i due indagati hanno gravemente ferito Vellega quella sera e successivamente hanno cercato di sbarazzarsi del suo corpo. Credendo che fosse già morto, hanno messo il corpo dell’uomo nell’auto e poi hanno appiccato un incendio. Nonostante i tentativi degli indagati di depistare le indagini, le ricostruzioni degli inquirenti hanno raccolto gravi prove di colpevolezza nei confronti della ex moglie della vittima e del suo compagno.
I due indagati saranno rinchiusi rispettivamente presso l’Istituto penitenziario maschile di Napoli-Poggioreale e l’istituto femminile di Pozzuoli.