Mangiano e bevono gratuitamente e poi se ne vanno senza pagare il conto. Purtroppo, i loro volti sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza e i due truffatori hanno le ore contate.

L’episodio spiacevole è accaduto ieri sera in un noto ristorante lungo il Lungomare Trieste a Salerno. Lo riporta LIRATV.it.

Una coppia ha ordinato i piatti più prelibati, accompagnati da buon vino e due bottiglie di champagne. I due hanno mangiato e bevuto senza preoccuparsi del prezzo di ciò che stavano consumando, avendo già pianificato di andarsene senza pagare un conto di quasi 400 euro. Nel video si può vedere come l’uomo, prima che gli venga servito l’ultimo piatto ordinato, esca per primo dal locale con la scusa di fumare una sigaretta, come aveva già fatto in precedenza, e faccia segno alla compagna di seguirlo.

Il furbo scambia anche qualche battuta con uno dei camerieri, che poi rientra sorridendo nel ristorante, ignaro di ciò che sarebbe successo poco dopo. La donna indossa un cappotto e sulle spalle ha uno zainetto nel quale aveva precedentemente riposto la giacca dell’uomo. Esce dal locale e questo è l’ultimo fotogramma del video di sorveglianza che li ritrae, mentre i due si dileguano rapidamente.

Solo dopo qualche minuto, quando la coppia non è tornata al loro tavolo, il personale ha capito di essere stata vittima di una truffa. Avvisati dai dipendenti, i proprietari del ristorante, che non erano presenti sul posto, hanno denunciato l’accaduto sui social, invitando chiunque li riconoscesse a fornire informazioni utili per risalire all’identità dei due truffatori, che avrebbero ancora la possibilità di rimediare alla loro cattiva azione se si presentassero al locale risarcendo i proprietari per la cena che hanno scroccato ieri sera.

Articolo precedenteLa crescente preoccupazione per i furti nelle case dei quartieri collinari di Salerno
Articolo successivoLa lotta di Tonia Sarno: il sostegno dei colleghi a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui