Una proprietaria di una casa a Torre del Greco si è rivolta al deputato Francesco Emilio Borrelli dopo che l’appartamento è stato distrutto dall’occupante abusivo. La donna è stata costretta a sgomberare l’appartamento per lasciarlo alla sua legittima titolare.
La proprietaria ha ereditato l’appartamento da suo padre e ora è stata vittima di vendetta. L’appartamento è stato messo a soqquadro dall’occupante abusivo che si era impossessato illegalmente della proprietà. Dopo molte battaglie legali, la proprietaria è riuscita a ottenere nuovamente l’appartamento, ma lo ha trovato completamente distrutto.
I muri presentano buchi, ci sono scritte con lo spray ovunque, i mobili sono distrutti e persino ci sono escrementi di cane sul pavimento. Ogni stanza, dalla cucina alla camera da letto, è stata imbrattata e danneggiata, rendendo la casa praticamente invivibile.
Il deputato Borrelli ha commentato che sembra che gli occupanti abusivi siano più tutelati dei proprietari legittimi e degli assegnatari. Questa è una situazione che non riescono a comprendere e per la quale si stanno battendo da anni. Qual è il prezzo da pagare per avere un po’ di giustizia? Una casa distrutta? I ricordi di una vita mandati in fumo? Continueranno a stare dalla parte delle vittime.
Il deputato ha diffuso il video girato dalla vittima che mostra l’appartamento in subbuglio sui suoi canali social.