I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Aversa hanno arrestato quattro persone, di cui una italiana e tre di etnia rom, di età compresa tra i 23 e i 48 anni. L’arresto è stato eseguito in seguito a un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, condotte dalla Procura di Napoli Nord e delegate ai Carabinieri di Aversa, hanno permesso di raccogliere prove gravi di colpevolezza nei confronti dei soggetti indagati per la costituzione di un’associazione a delinquere finalizzata ai furti con spaccata. I furti sono stati commessi in uffici postali, farmacie, gioiellerie, supermercati ed esercizi commerciali nell’area del Casertano.

Le indagini sono iniziate dopo un episodio accaduto il 22 agosto 2023, quando alcuni individui mascherati sono arrivati vicino all’ufficio postale del Comune di Cesa a bordo di un’auto rubata, tentando di commettere un furto. Gli accertamenti successivi hanno permesso di documentare e raccogliere prove riguardanti 18 furti commessi nella provincia di Caserta. Le indagini hanno permesso di ricostruire il modus operandi dei criminali, che utilizzavano auto rubate per introdursi negli uffici postali ed esercizi commerciali, rubando merce, gioielli e denaro dalle casse. I danni causati ammontano a circa 280.000 euro.

L’attività investigativa ha permesso di individuare i veicoli utilizzati dai criminali grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza e al monitoraggio dei soggetti. Inoltre, è emerso che uno dei soggetti era già destinatario di un provvedimento restrittivo di condanna emesso dal Tribunale di Napoli, dal quale era riuscito a sfuggire per oltre un anno e mezzo.

Articolo precedenteGiovane egiziano arrestato a Castellammare di Stabia: lancio di pietre contro i carabinieri
Articolo successivoPreservare il patrimonio di Amalfi: 29 persone deferite per violazioni edilizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui