Casa del pentito di camorra saccheggiata a Mondragone
Questa mattina è trapelata la notizia di un episodio avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso a Mondragone. Sembra che diverse persone si siano introdotte nella casa di Donato Pagliuca, ex affiliato al clan Fragnoli/Pagliuca/La Torre diventato collaboratore di giustizia nel 2016.
È stato un familiare di Pagliuca a dare l’allarme, dopo aver notato che la porta d’ingresso dello stabile era stata divelta. I malviventi hanno rubato mobili, rubinetteria del bagno e della cucina, oggetti e suppellettili vari. Non si esclude che l’azione possa essere stata compiuta da individui che si aggirano nella zona dell’ex macello, dove si trova attualmente l’abitazione disabitata di Pagliuca.
Si tratta di un episodio preoccupante, che mette in evidenza ancora una volta la presenza della criminalità organizzata nella nostra città. Nonostante il pentimento di Pagliuca e la sua collaborazione con la giustizia, sembra che il suo passato criminale sia ancora presente nella vita di chi gli è vicino.
È importante che le autorità competenti si adoperino per garantire la sicurezza dei pentiti e dei loro familiari, che spesso vivono con il timore di rappresaglie da parte dei clan criminali. Solo così potremo sperare di sconfiggere definitivamente la camorra e riportare la tranquillità nella nostra comunità.
Nel frattempo, ci auguriamo che le indagini sul caso vadano avanti e che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati e puniti con la giusta severità. Non possiamo permettere che la criminalità continui a imperversare impunemente nelle nostre strade. È tempo di agire e di fare fronte comune contro la camorra.