La tranquillità dell’area pedonale di piazza Dante a Napoli è stata nuovamente interrotta da gare di scooter, con giovani piloti che sfrecciavano tra impennate e manovre pericolose tra i pedoni, senza indossare il casco.

Purtroppo, questa pericolosa situazione si ripete ciclicamente e i cittadini continuano a denunciare l’incidente senza ottenere risposte adeguate. Nella scorsa notte, numerosi giovani hanno trasformato l’area pedonale in una sorta di circuito per scooter e moto, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni presenti. Un video documenta chiaramente le impennate e le manovre temerarie compiute dai conducenti.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha ricevuto il video come prova degli eventi e ha sollecitato un intervento immediato. Ha espresso preoccupazione riguardo alla situazione, affermando che non si può aspettare che si verifichi una tragedia prima di prendere misure concrete.

“In questo momento basta, non possiamo aspettare che accada una tragedia prima di intervenire seriamente. Chiedo ancora una volta che venga istituito un presidio fisso delle forze dell’ordine a piazza Dante. Abbiamo visto che gli interventi degli agenti portano risultati positivi, interrompendo immediatamente questa follia. Allora mi chiedo perché questo presidio non sia previsto tutti i giorni, soprattutto nelle ore serali e notturne, con un rafforzamento nei weekend. Prima o poi qualcuno finirà sotto le ruote di questi delinquenti o reagirà in maniera violenta agli abusi. I cittadini hanno il diritto di vivere la propria città serenamente, senza rischiare di essere investiti mentre passeggiano, magari con i propri figli, in un’area pedonale. Bisogna intervenire al più presto”, ha dichiarato Borrelli.

Articolo precedenteSan Pietro a Patierno: vandalismo e devastazione nel parco IV Aprile
Articolo successivoLa sfida della sicurezza nel pronto soccorso di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui