La polizia ha svolto un’operazione di arresto che ha portato all’esecuzione di sei ordini di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari. Questi ordini sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli. L’obiettivo dell’operazione era smantellare un’organizzazione criminale attiva principalmente in Campania e nel Lazio, che mirava a sfruttare le polizze assicurative del ramo vita di Poste Italiane S.p.a. per ottenere un guadagno fraudolento al posto dei legittimi titolari.

Durante l’operazione, sono stati eseguiti sei arresti in esecuzione delle misure cautelari e tre arresti in flagranza di reato, avvenuti durante le attività illegali di riscossione delle polizze. Complessivamente, sono state effettuate 48 perquisizioni nel corso delle indagini e 39 persone sono state indagate. L’operazione, chiamata “Insider”, è il risultato di un’indagine complessa condotta dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale Lazio, coordinato dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e diretto dalla procura della Repubblica di Napoli.

L’indagine è stata avviata in seguito a delle denunce presentate da ignari titolari di polizze del ramo vita di Poste Italiane S.p.a. e ha visto la collaborazione dell’ufficio Fraud Management della società, che si è impegnato nelle indagini interne. Questa operazione dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e le società coinvolte per contrastare le attività criminali e proteggere i cittadini dalle frodi assicurative.

Articolo precedenteUna donna di Angri perde il Reddito di Cittadinanza: condannata a un anno e tre mesi di reclusione
Articolo successivoUna notte mozzafiato nel cuore di Chiaia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui