Ancora un atto di vandalismo ha colpito la comunità, con il contatore dell’acqua distrutto a martellate all’interno del parco IV Aprile a San Pietro a Patierno.
Questo stesso parco è stato oggetto di atti di devastazione anche in passato, con la distruzione di alcuni giochi per i bambini, il furto dei rubinetti del bagno, compreso quello per le persone con disabilità, e la rottura del contro soffitto e delle mattonelle, rendendo i servizi igienici inutilizzabili.
Anche le scuole e gli uffici amministrativi della VII Municipalità sono stati presi di mira più volte da questa banda di teppisti. Il loro modus operandi è quasi sempre lo stesso: si introducono nelle strutture e distruggono i servizi igienici e rubano le rubinetterie, creando notevoli disagi alla comunità scolastica e alla cittadinanza.
Il presidente della 7 Municipalità, Antonio Troiano, non può più sopportare questa situazione e chiede aiuto al Prefetto. “Scriverò a Sua Eccellenza per richiedere urgentemente un tavolo di osservazione sul territorio della 7 Municipalità, con particolare attenzione al quartiere di San Pietro a Patierno”, afferma il presidente Troiano.
Siamo stanchi di essere ostaggi di questi delinquenti e malintenzionati. Chiederò urgentemente l’installazione di telecamere e un maggiore controllo del territorio. È intollerabile che ci sia un continuo attacco contro lo Stato e le istituzioni locali che lo rappresentano, persino le scuole, senza che vengano prese misure drastiche. Portiamo legalità, giustizia e cultura nelle scuole, ma a qualcuno questo dà fastidio, ma non ci fermeranno mai”.

Articolo precedenteAirola: controlli mirati nella Movida per garantire sicurezza e rispetto delle regole
Articolo successivoNapoli, la follia degli scooter mette a rischio la sicurezza dei pedoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui