Gli sforzi per contrastare il traffico di droga a Benevento continuano

BENEVENTO. L’attività preventiva di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Benevento prosegue nell’ambito della loro giurisdizione. Il dispositivo di controllo del territorio, coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha aumentato la presenza delle pattuglie nelle aree urbane e anche nelle zone periferiche al fine di prevenire i reati predatori. Nel weekend appena trascorso, sono stati impiegati numerosi militari, supportati anche da diverse pattuglie in abiti civili, dislocati in tutte le zone interessate dalla movida e frequentate principalmente dai giovani durante la serata e la notte.

In questo contesto, l’attività dell’Arma ha portato alla denuncia di un 26enne di nazionalità egiziana, deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, residente a Benevento, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, durante le quali sono stati trovati in suo possesso 30 grammi di hashish e marijuana (alcune delle quali pronte per essere vendute), attrezzatura per il confezionamento delle droghe e una considerevole somma di denaro contante, suddivisa in banconote di piccolo taglio. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Durante i controlli nel centro abitato della città, è stato controllato un 19enne del posto che, a causa del suo atteggiamento sospetto, è stato sottoposto a perquisizione personale. Durante la perquisizione sono stati trovati 1,9 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti.

Sosteni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e ci apprezza per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo sicuri che il tuo piccolo contributo significhi molto per noi sotto tutti i punti di vista e ti ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteBlitz dei Carabinieri ad Aversa e Lusciano: arresti per rapina e spaccio di droga
Articolo successivoArrestati padre e figlio a Macerata Campania: scoperte armi illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui