I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno svolto una serie di controlli nel mese di gennaio per verificare i cantieri edili e prevenire illeciti ambientali e paesaggistici. Alla fine delle attività, sono state deferite in stato di libertà 29 persone per violazioni di sigilli, deturpamento di bellezze naturali e violazioni delle leggi sull’edilizia e sui beni culturali e paesaggistici.

In particolare, a Amalfi i militari hanno accertato numerose violazioni presso 2 attività commerciali, riguardanti la realizzazione di una struttura in legno e il cambio di destinazione di un’area privata utilizzata per scopi commerciali. Gli uomini dell’Arma hanno sequestrato una superficie di circa 100 mq e i mezzi meccanici utilizzati per i lavori edili, con lo sbancamento di circa 135 metri quadri di roccia.

Inoltre, è stato apposto il sigillo su un immobile. Infine, a Tramonti sono state deferite in stato di libertà 11 persone per aver violato i sigilli e aver continuato i lavori edili su un’area già sottoposta a sequestro nel 2023.

Articolo precedenteCatturato a Scafati: arrestato uomo di 56 anni con sostanza stupefacente
Articolo successivoUn gesto di solidarietà: la Guardia di Finanza di Salerno dona abbigliamento alla Caritas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui