La tecnica utilizzata dai ladri è sempre la stessa nel napoletano. Il modus operandi consiste nel salire sul marciapiede con l’auto e poi sfondare la vetrina del negozio in retromarcia. Questa volta il furto è avvenuto a Casoria, in via Gioacchino d’Anna, presso un salone da barbiere.
Il fatto è accaduto alle 5:30 di notte tra domenica e lunedì 29. Due ragazzi a bordo di una Stilo hanno ripetutamente colpito la vetrina del negozio in retromarcia per poi riuscire ad entrarci distruggendo l’entrata. Hanno rotto un vetro antiproiettile placcato in acciaio di 9,21 millimetri per poi rubare solamente 3 euro dalla cassa.
Il proprietario dell’attività ha raccontato l’accaduto, esprimendo la sua preoccupazione per la situazione. Da tempo si chiede di presidiare il territorio con più agenti, come promesso, ma è necessario anche un piano di prevenzione contro questi crimini che causano danni e disagi enormi.
Il consigliere comunale di Casoria, Salvatore Iavarone, ha dichiarato che la situazione è davvero preoccupante e che è necessario agire per garantire la sicurezza del territorio.