Sequestro preventivo per una società edile ad Apice

Nel corso di un’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di una società con sede ad Apice (BN) operante nel settore dell’edilizia.

Le attività investigative sono partite da una verifica fiscale del Gruppo GDF di Benevento, durante la quale è emerso che l’impresa in questione aveva dichiarato un credito d’imposta derivante da costi sostenuti per un progetto innovativo nel campo della “Ricerca e Sviluppo”. Tuttavia, secondo l’accusa accolta dal Giudice, il progetto non presentava i necessari elementi di innovatività e creatività, configurando così il reato di inesistenza del credito d’imposta usufruito dalla società.

Il valore del sequestro ammonta a 102.000 euro, anche per equivalente, corrispondenti al risparmio d’imposta ottenuto illegalmente. Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali responsabilità di società di consulenza e professionisti che hanno curato la pratica e redatto perizie giurate che attestavano la legittimità del credito d’imposta. Inoltre, si sta verificando se tale modus operandi sia stato utilizzato per ulteriori compensazioni d’imposta simili.

L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare l’evasione fiscale e l’illecita elusione dei tributi. Grazie a indagini approfondite e verifiche accurate, si punta a garantire la corretta applicazione delle leggi e a prevenire comportamenti illeciti nel settore dell’edilizia e in altri settori economici.

Articolo precedenteOrrore sulla scogliera di Torre del Greco: il dramma della mamma assassina
Articolo successivoGioventù ribelle a Torre del Greco: l’ascensore in villa vandalizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui