Alla guida di un’auto rubata a Marcianise inseguito sino al centro di Napoli
La notte scorsa, un carabiniere libero dal servizio ha individuato una Lancia Ypsilon con a bordo una persona che spingeva una Fiat Panda con il motore spento e altre due persone all’interno, lungo la strada provinciale 335, nell’agro del comune di Marcianise. È stato proprio il carabiniere della Compagnia di Marcianise a dare l’allarme mentre faceva rientro in caserma. La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuta immediatamente e, alla vista dei militari, gli occupanti della Fiat Panda sono scesi dal veicolo e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
Il conducente della Lancia Ypsilon, invece, ha accelerato repentinamente la marcia allontanandosi in direzione di Napoli. È iniziato così un rocambolesco inseguimento che si è protratto sino al centro cittadino di Napoli, in Corso Vittorio Emanuele III, vicino alle scale di San Pasquale, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto del fuggitivo. L’uomo alla guida è sceso dalla macchina e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.
Gli accertamenti immediati hanno permesso di scoprire che la Fiat Panda che stavano spingendo sulla sp 335 era stata rubata la sera del 29 gennaio a San Nicola la Strada. Anche la Lancia Ypsilon era stata rubata in passato.
Il fermato, un 45enne di Castel Volturno, è stato denunciato e dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.