La situazione delle strade a Benevento è stata denunciata da Diego Ciullo per conto del Comitato cittadino di zona cappuccini/Mellusi. In particolare, il problema riguarda via Filippo Maria Guidi, che da diversi anni versa in condizioni pietose. La strada, che inizialmente era a doppio senso, è stata modificata in senso unico con l’aggiunta delle strisce di parcheggio. Tuttavia, questa modifica non ha tenuto conto delle uscite dal micro rione di zona Cappuccini, creando difficoltà per gli abitanti del quartiere. Per uscire dal quartiere, spesso si è costretti a fare degli slalom utilizzando via Meomartini, che si trova all’incrocio della strada del Bar 2000.

Attualmente, via Meomartini è a doppio senso di marcia, ma presenta un grave problema: chi entra dalla direzione del Bar 2000 si trova la propria corsia praticamente occupata da macchine parcheggiate, costringendo così a invadere la corsia opposta. Questo crea frequenti discussioni e insulti tra i cittadini che transitano in quella zona, dato che la maggior parte dei residenti utilizza via Meomartini per uscire dal quartiere a causa del senso unico di via Filippo Maria Guidi.

Abbiamo segnalato questa situazione all’assessorato alla Viabilità/Traffico, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Non vogliamo dare lezioni di viabilità, ma non vogliamo neanche essere prigionieri nel nostro quartiere. Chiediamo quindi che venga risolto il problema al più presto, magari montando dei dissuasori stradali in via Meomartini per evitare il parcheggio selvaggio, visto che non ci sono vigili in zona. In alternativa, si potrebbe riportare via Filippo Maria Guidi a doppio senso con l’installazione di dissuasori stradali per evitare il parcheggio abusivo.

Articolo precedenteDue giovani della provincia di Napoli arrestati per furto a Avellino
Articolo successivoNapoli: la pericolosa situazione delle strade senza buche e strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui