Agenti della squadra Mobile della Questura di Avellino hanno eseguito delle misure disposte dal magistrato di Sorveglianza presso il tribunale di Avellino. Nel pomeriggio di ieri, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne napoletano residente ad Avellino. La misura è stata presa a causa delle violazioni delle prescrizioni relative agli arresti domiciliari, in quanto il soggetto si è allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione in più occasioni, violando così la misura imposta a seguito di una condanna definitiva per vari reati. Dopo gli accertamenti di rito, il 35enne è stato associato al complesso penitenziario Antimo Graziano di Avellino.
Inoltre, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Avellino ha proceduto all’espulsione dal territorio nazionale di due cittadini stranieri. Il primo è un cittadino nigeriano di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale, che è stato scarcerato dopo aver scontato una condanna per reati di ricettazione, evasione e detenzione di stupefacenti. Dopo le procedure burocratiche, è stato associato al Centro di Permanenza per Rimpatri di Ponte Galeria (Roma), dove sarà sottoposto agli accertamenti delle autorità consolari nigeriane per il successivo rimpatrio.
Il secondo cittadino straniero è un marocchino di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale, che è stato scarcerato dopo aver scontato una condanna definitiva per reati di rapina e lesioni personali commessi in altre province. Il Questore di Avellino ha emesso un ordine di allontanamento entro 7 giorni dal territorio nazionale nei confronti di quest’ultimo.