Aumento di attività criminali nell’alto Casertano

Negli ultimi tempi, l’alto Casertano sta vivendo un preoccupante aumento di attività criminali che sta mettendo in allarme la popolazione locale. Raid e tentativi di effrazione si sono susseguiti, creando grande preoccupazione nella zona.

Il caso più recente si è verificato nelle campagne di Vairano Patenora, dove malviventi hanno compiuto un audace raid portando via un bottino dal valore stimato in decine di migliaia di euro. Successivamente, si sono verificati tentativi di effrazione a Roccamonfina e a Teano, segnalando un’escalation delle attività criminali nella zona.

Uno degli episodi più scioccanti è avvenuto in via Volturno a Vairano, dove i criminali hanno agito impavidi nonostante la presenza dei proprietari in casa. Durante il raid, accaduto intorno alle 18, la famiglia si trovava nel soggiorno mentre i ladri si dirigevano verso altre parti della villa alla ricerca di un “tesoro” che si è rivelato essere una preziosa collezione di gioielli dal valore di diverse decine di migliaia di euro. Purtroppo, i proprietari si sono accorti troppo tardi dell’intrusione e hanno scoperto il furto solo quando i malviventi erano già fuggiti.

Le forze dell’ordine, rappresentate dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, sono intervenute prontamente, raccogliendo la denuncia e avviando le indagini per catturare i responsabili. Si sospetta che i criminali conoscessero bene la struttura delle abitazioni e il loro contenuto, rendendo ancora più complicata la risoluzione del caso.

Articolo precedenteLa preoccupazione crescente per la sicurezza a Roccamonfina e Teano
Articolo successivoRubati occhiali di lusso a San Marco Evangelista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui