Un incendio ha devastato il gazebo di una pizzeria a Napoli, nel quartiere Vomero. Le fiamme si sono sviluppate durante la notte e hanno completamente distrutto la struttura, che era situata lungo via Scarlatti, una delle strade più frequentate del quartiere collinare. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, ma non si esclude la possibilità che sia stato doloso.

I consiglieri comunali del Partito Democratico, Gennaro Acampora e Mariagrazia Vitelli, hanno definito l’incidente come una “emergenza di sicurezza” e hanno dichiarato: “Dopo l’incendio di un’auto lo scorso dicembre in via Kerbaker, questa notte un altro incendio ha colpito un gazebo in via Scarlatti. Un’analisi preliminare delle immagini delle telecamere di sorveglianza sembra confermare l’ipotesi dolosa. Chiediamo ancora una volta attenzione e risposte riguardo a questa emergenza di sicurezza, non solo in questo quartiere ma anche in altre zone della nostra città. Soprattutto durante i fine settimana e da quasi un anno e mezzo, si è deciso di intervenire soprattutto nel centro storico, ma la questione della sicurezza è centrale in molte altre aree, come abbiamo sottolineato pochi giorni fa durante l’ultimo consiglio comunale. Purtroppo, il Vomero è tra queste, con episodi sempre più frequenti di movida selvaggia e aggressioni tra minori. È quindi necessario redistribuire le risorse della polizia municipale, per quanto competa all’amministrazione”.

Acampora e Vitelli hanno anche ricordato che grazie all’intervento del sindaco Manfredi, la città ha ottenuto risorse e personale dal governo che potranno supportare l’amministrazione stessa. Tuttavia, è fondamentale che i 165 agenti, i 50 carabinieri e i 116 militari annunciati dal ministro Piantedosi non rimangano solo sulla carta, ma diventino una realtà concreta per la tutela dei cittadini.

Se vuoi commentare questo articolo, accedi o registrati.

Articolo precedenteIndagine sul concorso pubblico a Cicciano: irregolarità e corruzione nella città
Articolo successivoNapoli sotto il controllo della camorra: arresti per contrabbando e gestione illegale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui