Servizi ad “alto impatto” delle forze dell’ordine nel quartiere Mercato
Nella mattinata odierna, circa 200 operatori delle forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni nel quartiere “Mercato”, in particolare nell’area delle “Case Nuove”. L’attività ha portato all’identificazione di diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati e due sottoposti agli arresti domiciliari in seguito a un provvedimento cautelare. Durante il servizio, gli operatori hanno sequestrato una pistola calibro 9 con matricola abrasa e munizioni correlate, numerose cartucce di diversi calibri, un giubbotto antiproiettile, diverse quantità di sostanze stupefacenti come hashish, cocaina e marijuana, alcuni veicoli e carte di circolazione. Inoltre, sono state sanzionate alcune persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e altre per violazione delle norme del Codice della Strada.
Sono attualmente in corso controlli di polizia amministrativa su attività commerciali e pubblici esercizi. L’operazione congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissariati di Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia, Decumani e Poggioreale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, delle UOPI, del Reparto Mobile, delle Unità Cinofile, della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica. Inoltre, sono stati coinvolti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e motociclisti di Napoli, il Reggimento Campania, le Aliquote di Primo Intervento del Comando Gruppo Carabinieri di Napoli, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, le Unità Cinofile e le Compagnie Stella, Vomero, Poggioreale e Napoli Centro. Inoltre, c’è stata la partecipazione della Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania e il 1° e 2° Nucleo Operativo di Napoli.
L’attività in questione ha visto la partecipazione del personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana ed è stata sorvegliata dall’alto da un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri.