Truffatore denunciato dai carabinieri di San Bartolomeo in Galdo

I carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato un giovane di 22 anni della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, per truffa. Le indagini sono iniziate lo scorso ottobre, quando una donna della Val Fortore ha denunciato di aver ricevuto un messaggio sul suo telefono cellulare tramite un’applicazione di messaggistica online, in cui leggeva che suo figlio le chiedeva urgentemente del denaro per comprare un nuovo telefono, dicendo che il suo era rotto. La vittima ignara, ingannata dalla fretta del momento, ha immediatamente ricaricato quasi mille euro su una carta di credito indicata nel messaggio ricevuto e solo successivamente si è resa conto di essere stata truffata, quando ha cercato di contattare nuovamente l’interlocutore per sapere se avesse ricevuto i soldi senza ricevere alcuna risposta. Alla fine delle indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire al giovane di 22 anni, titolare della carta di credito su cui era finito il denaro versato dalla malcapitata e del numero di telefono cellulare da cui era partito il messaggio ingannevole.

Il comando provinciale dei Carabinieri di Benevento raccomanda di verificare sempre l’autenticità delle comunicazioni telefoniche o tramite messaggi telematici, che talvolta potrebbero nascondere truffe ben architettate, ricordando che sono disponibili il numero di emergenza 112 e le stazioni presenti in tutta la provincia per ogni necessità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per te, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e ci apprezza per quello che facciamo e che sicuramente capisce quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo sicuri che il tuo piccolo contributo significhi molto per noi sotto tutti i punti di vista e ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Articolo precedenteUn’azienda di Macerata Campania sotto sequestro per gravi violazioni ambientali
Articolo successivoScoperto abuso edilizio nel comune di San Marco dei Cavoti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui