I membri del circolo di Calitri di Fratelli d’Italia si rivolgono al sindaco, Michele Di Maio, per segnalare i disagi causati dall’ubicazione della Guardia medica al terzo piano dell’ex scuola elementare. Il circolo si fa portavoce delle lamentele dei cittadini di Calitri, sottolineando l’importanza del servizio e segnalando il malfunzionamento dell’ascensore che “si è bloccato diverse volte – dicono – i cittadini dovrebbero essere agevolati, non penalizzati”.
Gli esponenti del partito di Meloni sollecitano il sindaco a trovare una sistemazione per la Guardia medica “nei locali dove svolgeva il servizio prima del trasloco nella sede attuale, attualmente occupata dal 118”.
Inoltre, in questa occasione, ricordano un altro aspetto non di secondaria importanza: “Negli ultimi mesi si sono verificati numerosi furti nelle abitazioni, anche con sequestro dei proprietari. Al circolo politico risulta che le telecamere per il controllo del territorio non funzionano. Se questa informazione è corretta, perché non vengono riparate?”.
È necessario prendere in considerazione le richieste dei cittadini e agire di conseguenza per garantire un servizio di Guardia medica adeguato e sicuro, così come per prevenire e contrastare i furti nel territorio. Speriamo che il sindaco Di Maio prenda in considerazione queste problematiche e si adoperi per risolverle al più presto. La sicurezza e il benessere dei cittadini sono una priorità che non può essere trascurata.