Solofra. Attività di controllo sul territorio comunale da parte delle Forze dell’Ordine
Nella tarda serata del 2 febbraio 2024 e nelle prime ore del giorno 3 febbraio 2024, si sono tenute delle attività di controllo sul territorio comunale di Solofra. Queste operazioni sono state condotte dalla Tenenza della Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale, con l’impiego di personale e cani dei Reparti speciali Cinofili della Guardia di Finanza.
Il bilancio di queste attività ha portato alla segnalazione alle Autorità competenti di sei giovani, tra cui un minorenne, trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, alcuni giovani presenti nei pressi di un esercizio pubblico di Solofra hanno cercato di sbarazzarsi delle sostanze stupefacenti in loro possesso, ma queste sono state prontamente recuperate e poste sotto sequestro amministrativo al fine della distruzione. In totale, sono stati sequestrati circa dieci grammi di sostanze stupefacenti, oltre a una quantità superiore a 25 grammi di hashish rinvenuti addosso ai soggetti identificati e segnalati alle Autorità.
Il Sindaco Moretti assicura ai cittadini che queste attività di controllo del territorio comunale rientrano tra gli obiettivi delle Forze dell’Ordine sul territorio di Solofra. Egli rivolge il suo riconoscimento, ringraziamento e plauso alle Forze dell’Ordine per il loro impegno e la massiccia presenza che hanno dimostrato in questo periodo. Un ringraziamento particolare viene rivolto al Luogotenente Senatore Comandante della Guardia di Finanza di Solofra, ai Marescialli Bacco e Forgione e a tutti i militari impiegati nelle attività di controllo concluse poche ore fa. Un grazie anche al Capitano Lucio De Pascale, al Sottotenente Costantino Salerno e al Maresciallo Giacomo Buonanno della Polizia Municipale di Solofra per il lavoro svolto e il risultato ottenuto.