Amore e professionalità: i carabinieri di Salerno sventano un furto

Ieri mattina, i carabinieri di Salerno sono intervenuti tempestivamente per sventare un furto all’interno di una lavanderia self-service nel cuore della città, nei pressi di Corso Garibaldi. Due uomini e una donna, prontamente notati, sono stati fermati e condotti in caserma dagli uomini dell’Arma impegnati in un normale controllo di routine del territorio.

Il gestore dell’attività commerciale presa di mira, Generoso D’Amato, ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei carabinieri. Nonostante la paura e i danni ingenti subiti, D’Amato ha voluto ringraziare i militari per l’attenzione e per quanto fatto. Nel suo post sui social, ha scritto: “Scrivo questo post non per farci compatire per gli ingenti danni subiti. Faccio l’imprenditore da anni, queste cose fanno parte del “gioco” purtroppo e in qualche modo le metto nel bilancio. Scrivo questo post per esprimere tutta la mia gratitudine e apprezzamento per l’operato dei Carabinieri di Salerno che ieri ho avuto l’occasione di guardare negli occhi vedendo quanto amore e professionalità, nonché fino a che punto rischiano la propria vita, nel combattere il crimine per farci sentire al sicuro. A questi Eroi dico grazie a nome di tutta l’azienda che rappresento”.

I due uomini arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accusati di furto aggravato in concorso e minacce al gestore dell’attività. La donna, che faceva da palo, è stata denunciata a piede libero.

Questo episodio dimostra ancora una volta il grande impegno e la dedizione dei carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini. La loro prontezza d’intervento e la loro professionalità sono fondamentali per contrastare il crimine e far sentire le persone al sicuro. La gratitudine del gestore della lavanderia self-service è solo un esempio di quanto siano apprezzati e riconosciuti i sacrifici compiuti dai militari dell’Arma.

La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è essenziale per contrastare il crimine e mantenere un ambiente sicuro. Solo attraverso un lavoro di squadra e un impegno costante si può garantire la tranquillità e la serenità di tutti.

Articolo precedenteIl mistero dell’omicidio a Castel San Giorgio
Articolo successivoIncendio a Colliano: la pronta risposta dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui