Incidente grave a Furore: giovane statunitense si schianta col parapendio al Fiordo

Oggi, 5 febbraio, un giovane di 22 anni di nazionalità statunitense è rimasto coinvolto in un incidente mentre praticava parapendio, precipitando violentemente nei pressi del Fiordo di Furore. Ancora non sono chiare le circostanze precise dell’incidente, ma purtroppo il giovane ha riportato diverse fratture.

Il tragico evento si è verificato intorno alle 11 del mattino: immediatamente un elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente da Salerno è stato inviato sul luogo per effettuare il recupero, ma nonostante i numerosi tentativi, l’operazione non è riuscita con successo.

Di fronte a questa situazione, i Vigili del Fuoco hanno deciso di attivare i soccorsi via mare. Il personale medico si è imbarcato sul gommone della Guardia di Finanza, scortato da una motovedetta della Guardia Costiera, per raggiungere la zona dell’incidente. Dopo aver immobilizzato il giovane, i soccorritori hanno trasportato la vittima ad Amalfi, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118.

Sul posto sono presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e dell’Aliquota Radiomobile per coordinare le operazioni e raccogliere eventuali informazioni sulle circostanze che hanno portato all’incidente.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie senza limitazioni grazie al nostro accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Fonte: Il Portico

Articolo precedenteCatania: Combattere la violenza di genere per un futuro migliore
Articolo successivoSalerno: Tolleranza zero contro l’evasione e la dispersione scolastica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui