Ennesima riunione in Prefettura: il Comune dovrà migliorare la pubblica illuminazione

Napoli. Sicurezza stradale a Napoli, si è tenuto un nuovo incontro in prefettura dopo gli incidenti avvenuti in via Foria, via delle Repubbliche Marinare e, nella serata del 1 febbraio, in via dei Ciliegi nella zona di Chiaiano, dove un ragazzo di 17 anni in moto è rimasto vittima a seguito di un impatto con un palo della pubblica illuminazione.

Alla riunione hanno partecipato il dirigente dell’Area viabilità e trasporto pubblico del Comune di Napoli, il dirigente della Sezione della polizia stradale di Napoli, oltre ai rappresentanti della polizia municipale di Napoli e, da remoto, dell’Agenzia Ansfisa di Roma.

“Il Comune di Napoli ha confermato l’avvio dei lavori di rifacimento della segnaletica stradale in corso Umberto e la verifica, entro 15 giorni, delle possibili deflessioni dell’illuminazione a led presente sull’arteria – hanno dichiarato gli uffici guidati dal prefetto Michele di Bari -. Al fine di determinare gli incidenti stradali, verrà valutata la possibilità di installare nuovi impianti di videocamere dove necessario. Inoltre, si è convenuto sulla necessità di adottare tutte le possibili misure divulgative per sensibilizzare gli utenti a guidare in modo più prudente, prestare particolare attenzione all’uso improprio degli smartphone, una delle forme più diffuse di distrazione alla guida e causa frequente di incidenti stradali”.

Articolo precedenteEboli, lutto per la morte di un giovane in un tragico incidente in moto
Articolo successivoTragedia durante la sfilata dei carri di Carnevale a Baronissi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui