Notte di violenza a Napoli: armi sequestrate e arresti per spaccio di droga

Nella notte di venerdì scorso, si è verificata un’altra serie di episodi di violenza armata a Napoli, ma grazie all’intervento provvidenziale dei carabinieri, una tragedia è stata evitata. Uno dei casi più inquietanti si è verificato a Pianura, dove i militari della compagnia di Bagnoli hanno fermato una coppia a bordo di un’utilitaria durante un posto di blocco in via Montagna Spaccatala. Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato una mazza di legno di 50 centimetri e un machete nell’auto. La coppia ha dichiarato di portare con sé queste armi perché avevano delle controversie familiari. Sono stati denunciati e sono in corso ulteriori indagini per verificare la veridicità della loro versione.

Inoltre, nelle ultime 48 ore, i carabinieri hanno sequestrato numerose armi e droga. Sono stati scoperti anche due spacciatori minorenni. Questi episodi si inseriscono in una tendenza preoccupante di uscire di casa armati, come confermano i recenti controlli effettuati nei quartieri della movida napoletana. A Bagnoli, un uomo di 40 anni è stato denunciato per il possesso di un coltello con una lama di 25 centimetri, più simile ad una spada che ad un pugnale. Al Vomero, un gruppo di teppisti minorenni ha rapinato un ragazzo di 15 anni e gli ha rubato gli occhiali. I colpevoli sono stati identificati e rischiano una denuncia. Anche un 23enne noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di un coltello dai carabinieri.

Le armi vengono spesso scoperte grazie all’utilizzo dei metal detector durante i controlli del fine settimana. Ad esempio, nella stazione metropolitana di Piscinola-Scampia, un 23enne è stato fermato con un coltello a serramanico. Inoltre, a Fuorigrotta, un uomo di 45 anni è stato bloccato poco dopo aver commesso una rapina in un supermercato. È stato arrestato e il bottino è stato restituito.

Ma non solo armi sono state sequestrate dai carabinieri, anche la lotta allo spaccio di droga è stata intensificata. Due minori sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di hashish e marijuana. Inoltre, sono stati arrestati alcuni pusher a Scampia. Il primo, un ragazzo di 16 anni, è stato arrestato insieme ad un 19enne con oltre 80 dosi di stupefacenti addosso. Il 19enne è stato portato in carcere, mentre il minorenne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. Anche un ragazzo di 17 anni di Casavatore è stato arrestato a Scampia con oltre 100 dosi di droga e 600 euro in contanti. È stato portato al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei insieme ad un 18enne e un 26enne.

In conclusione, la notte di venerdì è stata segnata dalla violenza armata a Napoli, ma grazie all’intervento dei carabinieri, molti episodi sono stati evitati o risolti. Tuttavia, la presenza di armi e droga nella città continua ad essere preoccupante e richiede un impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteViolenta aggressione a Salerno: padre e figlio arrestati per aver picchiato poliziotti e carabinieri
Articolo successivoArzano-Melito: una strada invasa dai rifiuti, un pericolo per l’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui