Decine di uomini sono stati schierati in campo, dislocati su strade e zone rurali ad Ariano Irpino, con il supporto dei cani cinofili provenienti da Sarno. Sono stati effettuati controlli davanti alle scuole e ai locali pubblici.

Si è svolta un’imponente operazione anti droga a sorpresa durante il giorno ad Ariano Irpino, lungo la statale 90 delle Puglie, nelle vicinanze del carcere Campanello, dove la diffusione di sostanze stupefacenti è aumentata nonostante l’attività incessante della polizia penitenziaria.

Il posto di controllo messo in atto dai carabinieri, sotto la guida del maggiore Annalisa Pomidoro, è stato ben organizzato, con una vera e propria corsia di canalizzazione, tra le località Grignano, Stillo e Foresta. Si è formata una coda chilometrica fino alla variante Manna-Tre Torri e i militari sono stati dislocati anche nei vari incroci.

Nulla è stato lasciato al caso, con l’obiettivo di intercettare auto sospette che cercavano di evitare i controlli dirigendosi verso altre strade. Sono state riscontrate diverse irregolarità, con ritiro di patenti e sanzioni comminate. È stato notevole il flusso di automobilisti in transito dall’Irpinia al Foggiano lungo la statale 90 delle Puglie, spesso teatro di traffici illeciti. Molti preferiscono evitare l’autostrada A16 Napoli-Canosa, scegliendo strade interne.

L’obiettivo di questa operazione è monitorare il territorio e stroncare sul nascere episodi criminali che negli ultimi tempi hanno trovato terreno fertile in quest’area crocevia.

Si continuerà con attività di prevenzione, sia per quanto riguarda la droga, dove il consumo è aumentato sensibilmente tra i giovani dalla Baronia all’Arianese, sia per quanto riguarda i furti, dove l’attenzione rimarrà alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui