Guasto a una condotta idrica ad Avellino: dieci comuni a secco

Nella giornata odierna si è verificato un guasto sulla condotta adduttrice DN 600mm in agro di Avellino, causando la sospensione dell’erogazione idrica ai serbatoi dei comuni elencati. I comuni interessati sono Avellino (serbatoio Pennini e frazione Picarelli), Avellino (Villa dei Pini), Mercogliano, Monteforte Irpino, Quadrelle, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Sant’Angelo a Scala, Pietrastornina, Roccabascerana e Pannarano.

Al momento sono in corso i lavori di riparazione, ma si avvisa che nel pomeriggio/sera potrebbero verificarsi delle disfunzioni nell’erogazione idrica a causa della durata dell’intervento, il quale si prevede terminerà nel tardo pomeriggio. Si consiglia pertanto di fare attenzione e di adottare le dovute precauzioni in caso di scarsità d’acqua.

Si raccomanda inoltre di tenersi aggiornati sulle comunicazioni ufficiali riguardo all’avanzamento dei lavori e all’eventuale ripristino dell’erogazione idrica. Si spera che l’intervento di riparazione si concluda nel minor tempo possibile, in modo da ripristinare il normale flusso di acqua potabile nei comuni interessati.

In situazioni come queste, è importante mantenere la calma e cercare di gestire al meglio le risorse idriche disponibili. Si consiglia di limitare l’uso dell’acqua per scopi non indispensabili, come lavare l’auto o innaffiare il giardino, in modo da garantire una distribuzione equa tra tutti gli abitanti dei comuni colpiti dal guasto.

Si spera che i lavori di riparazione si concludano nel minor tempo possibile e che l’erogazione idrica possa tornare alla normalità al più presto. Nel frattempo, si raccomanda a tutti i cittadini di essere consapevoli dell’importanza dell’acqua e di utilizzarla in modo responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui