Incidente mortale sulla VAR90: chiesta la chiusura immediata del tratto pericoloso
Grottaminarda – Ieri pomeriggio si è verificato un incidente tra due vetture sulla VAR90 nel tratto di ricongiungimento con la Lioni-Grottaminarda, già noto per la sua pericolosità. Gennaro Blasi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, ha espresso la sua preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e ha chiesto ad Anas e alla Provincia di Avellino la chiusura immediata del troncone di Variante interessato dai lavori.
Blasi afferma che la Provincia non ha ancora fornito spiegazioni, sostenendo che la strada è di competenza di Anas. Quest’ultima, a sua volta, sostiene che il tratto di Variante dalla km 1+330 al km 1+650 è stato formalmente consegnato ad una società romana e quindi la manutenzione e la sorveglianza ricadono sotto la sua gestione.
Blasi sottolinea l’importanza di prendere una decisione immediata per evitare ulteriori incidenti e vittime e chiede la chiusura della strada fino al termine dei lavori. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto.
Blasi non è l’unico a chiedere la chiusura di questo tratto della VAR90, interessato da un cantiere che sembra non terminare mai e che presenta un restringimento pericoloso con una curva molto stretta che, nonostante le segnalazioni, sorprende e inganna gli automobilisti.
I familiari di un giovane di 29 anni di Castel Baronia, deceduto nel settembre 2021 dopo essersi schiantato contro la barriera new jersey, stanno lottando per venire a capo delle responsabilità di questo tratto di strada e, in seguito a questo nuovo episodio, annunciano la richiesta di un incontro con il Prefetto di Avellino.