Palermo, 6 febbraio (Adnkronos) – Sin dalle prime ore del mattino, i Carabinieri del ROS e del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, i Finanzieri del Comando Provinciale e il personale della Squadra Mobile della Questura di Messina, stanno svolgendo una vasta operazione contro l’associazione mafiosa di Tortorici (Messina), attiva nell’area dei Nebrodi. L’operazione è in risposta a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura locale, nei confronti di 37 persone ritenute responsabili di associazione di tipo mafioso, traffico di droga, estorsione, riciclaggio di denaro illecito e altri reati.

Le indagini hanno nuovamente evidenziato l’operatività della famiglia mafiosa tortoriciana, in particolare dei Bontempo Scavo e dei Batanesi, nonché il loro forte interesse nel commettere truffe per ottenere ingenti contributi dalla Comunità Europea. Sono stati scoperti numerosi casi di truffa, attraverso i quali l’organizzazione criminale riusciva a incassare fondi illeciti.

I dettagli dell’operazione saranno comunicati durante una conferenza stampa che si terrà alle 10:30 presso la Stazione Carabinieri di Tortorici, situata in Contrada San Paolo 17.

Articolo precedenteTragedia al Carnevale di Baronissi: morte improvvisa durante la sfilata
Articolo successivoEboli: tragedie sulla strada, la comunità si mobilita per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui