Il 2 febbraio scorso, i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno eseguito un sequestro preventivo di alcuni immobili situati a Castel Volturno. Questa misura cautelare è stata emessa dalla Procura della Repubblica e convalidata dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica e affidate ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, hanno rivelato che questi immobili, occupati illegalmente sulla spiaggia pubblica, erano in uno stato di rovina e costituivano un pericolo concreto per la pubblica sicurezza. Infatti, la spiaggia poteva essere frequentata dai bagnanti e gli immobili potevano essere utilizzati come rifugio dai senza tetto.
I proprietari degli immobili, destinatari della misura cautelare, sono considerati innocenti fino alla sentenza definitiva e la misura è stata adottata senza la possibilità di contraddittorio con le parti e la difesa. Questo avverrà davanti al Giudice Terzo, che potrà valutare anche l’assenza di ogni forma di responsabilità da parte degli indagati.
All’esecuzione della misura hanno partecipato anche il personale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dei Vigili Urbani di Castel Volturno, a supporto dei Carabinieri territoriali.

Articolo precedenteProtesta degli agricoltori casertani: la voce che si fa sentire
Articolo successivoL’ombra dell’assenteismo: il caso Teano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui