Iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto franato

San Bartolomeo in Galdo. A seguito della frana che ha colpito un tratto della Strada provinciale n. 52 che collega San Bartolomeo in Galdo a Castelvetere in Valfortore, la Provincia di Benevento ha annunciato le misure adottate per intervenire sulla situazione.

Appena ricevuto l’allarme, l’architetto Angelo De Blasio, responsabile provinciale incaricato di supervisionare il tratto interessato, e l’ingegnere Angelo Carmine Giordano, dirigente del Settore infrastrutture, hanno avviato le necessarie azioni per garantire la messa in sicurezza dell’area colpita dalla frana. In realtà, la zona era già attentamente monitorata poiché sul versante opposto a quello in cui si è verificato lo smottamento era già presente un’altra frana ancora più imponente, tanto che era stato approvato uno studio di fattibilità per un intervento di ripristino. Nei prossimi giorni verrà depositata una perizia dettagliata e il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento, tra cui l’installazione di una palificata, che coinvolgeranno entrambi i versanti interessati dalla frana. Saranno disponibili 480 mila euro per garantire la messa in sicurezza di questo tratto della SP 52. Si prevede che entro la primavera verrà definitivamente approvato il progetto esecutivo, bandita la gara d’appalto e affidati i lavori di ripristino del tronco stradale.

Inoltre, sulla stessa arteria sono già in corso da tempo lavori più generali per la messa in sicurezza dell’intero tratto da San Bartolomeo a Castelvetere in Valfortore, tanto che alcuni tronchi stradali sono già stati ripavimentati. Con l’avvicinarsi della buona stagione, i lavori di pavimentazione verranno completati.

Articolo precedentePetina: scoperta una discarica abusiva, urgente intervento delle autorità
Articolo successivoArrestato per spaccio e violenza: il caso di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui