Blitz dei carabinieri nella frazione di Monteruscello
Durante un’operazione di perquisizione nella loro abitazione, i carabinieri hanno scoperto una notevole quantità di droga. Padre e figlio, rispettivamente di 54 e 26 anni, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti. L’operazione è avvenuta a Pozzuoli, nella frazione di Monteruscello, e ha coinvolto i carabinieri della compagnia locale, del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato 84 panetti di hashish, per un totale di circa 8 chili e 300 grammi di stupefacente. La droga era nascosta in cantina e in un soppalco. Inoltre, sono stati trovati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e un proiettile calibro 38 special. Inoltre, sono stati sequestrati 7550 euro in contanti, ritenuti provento illecito. I due sono stati portati in carcere in attesa di giudizio.
Durante l’operazione è stato denunciato anche un 28enne per detenzione illecita di munizionamento, poiché nel suo appartamento sono stati trovati proiettili di diversi calibri.
Inoltre, è stato sanzionato un imprenditore di Casoria per violazioni alla normativa sulla sicurezza del lavoro. Nei locali della sua azienda edile sono state riscontrate numerose irregolarità e l’imprenditore è stato multato per oltre 13.000 euro.
Infine, sono stati trovati anche stupefacenti nelle aree condominiali di due palazzi a Quarto, precisamente in via Rocco Galdieri e via Perrillo. Sono stati rinvenuti 2 panetti di hashish e 9 dosi di cocaina. Durante i controlli, sono state notificate 12 sanzioni per violazioni al codice della strada e sono stati sequestrati 5 veicoli. I controlli continueranno anche nelle prossime ore.