Salerno: una città coinvolta nel riciclaggio e traffico di droga
Salerno, fino ad oggi considerata una città tranquilla, potrebbe nascondere una realtà inquietante legata alla criminalità organizzata. Secondo le intercettazioni di Domenico Zeno, raccolte dalla Guardia di Finanza durante un’inchiesta su presunte truffe ai danni dello Stato, la città sarebbe un luogo privilegiato per il traffico di droga e il riciclaggio di proventi illeciti, soprattutto nel settore immobiliare e nelle attività commerciali.
La vicenda coinvolge anche il deputato salernitano Franco Mari, che ha firmato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi insieme alla collega Elisabetta Piccolotti. La questione sarà portata all’attenzione della Commissione Antimafia.
Le intercettazioni dipingono un quadro preoccupante di Salerno, una città che sarebbe dedita al riciclaggio di denaro sporco e nella quale circola una grande quantità di droga. Inoltre, sembra che la stessa criminalità organizzata voglia mantenere la città tranquilla per poter ripulire capitali illeciti, soprattutto nel settore immobiliare e nelle attività commerciali legate alla movida, rimanendo indisturbata.
Il deputato di Sinistra Italiana ritiene che quanto emerso dalle intercettazioni richieda al governo di essere in massima allerta riguardo a quanto accade a Salerno e di prendere urgentemente misure di contrasto. È necessario individuare e promuovere azioni forti per combattere questa situazione preoccupante.