Una tragica esplosione ha causato la morte di due anziani a Torre del Greco, nella notte del 8 febbraio. Secondo quanto riportato dall’Ansa, sembra che una fuga di gas, probabilmente nella cucina dell’appartamento confinante con quello delle vittime, abbia provocato l’incidente. L’esplosione è stata seguita da un incendio e dal crollo della parete tra le due unità abitative. Le vittime, Rodolfo Iovine ed Anna Pagano, sono state travolte mentre dormivano nel loro letto.
L’incendio ha causato anche un grave ferito: la sorella della donna deceduta, che viveva nell’appartamento da cui sarebbe partita l’esplosione. La donna è stata soccorsa in tempo dai Vigili del Fuoco e trasportata in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Purtroppo, i pompieri non hanno potuto fare nulla per i due anziani: una volta domato l’incendio, si sono trovati di fronte ai corpi senza vita delle vittime. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Luigi Mennella, la polizia municipale e il personale dei servizi sociali del comune di Torre del Greco, per fornire assistenza agli altri abitanti dell’edificio.
Nell’edificio interessato dall’esplosione, che è stato dichiarato inagibile, risiedevano due famiglie al piano terra. Gli abitanti sono stati evacuati e sono state organizzate sistemazioni alternative per loro. Al momento, non c’è ancora certezza sulla dinamica esatta degli eventi: le indagini tecniche sono ancora in corso. Sono sotto esame sia la cucina dell’appartamento al primo piano che una bombola di gas GPL posizionata all’esterno dell’edificio: potrebbe essere partita da lì l’esplosione che ha spezzato le vite dei due coniugi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui